Come prendere le misure per ordinare una zanzariera da incasso per finestra

Prima di ordinare la tua nuova ZanzarieraTOP è importantissimo che tu sappia come prendere le misure al meglio: una zanzariera troppo stretta non si potrà fissare al meglio al foro finestra e non si incastrerà perfettamente, viceversa una zanzariera troppo grande non entrerà nel vano e sarà impossibile da adattare, se non con costose modifiche. Per una zanzariera ad incasso ci sono delle accortezze aggiuntive rispetto alle zanzariere in luce “tradizionali”. Infatti oltre a prendere le misure scrupolosamente bisogna fare delle ulteriori valutazioni sulla forma e profondità del cassonetto integrato già presente nei vostri controtelai finestra.

Come prendere le misure per ordinare una zanzariera da incasso per porta-finestra

Prenditi il tempo necessario e sii scrupoloso!

Non basta prendere una misura in altezza e larghezza, bensì fare delle valutazioni preliminari.

Primo step: misura accuratamente la profondità dei cassonetti

Le nostre ZanzariereTOP sia per finestra che per porta-finestra sono pensate per essere adattabili ai vari tipi di incasso presenti sul mercato: generalmente i cassonetti dove andranno alloggiate le zanzariere vanno dai 4cm ai 6cm di larghezza ed è chiaro che va scelto il giusto spessore per fare in modo che risulti quanto più aderente ai bordi.

Valutate attentamente la forma del vano finestra e la profondità degli incassi

Innanzitutto va osservato attentamente il vano finestra e le guide da incasso per capire se presentino irregolarità o fuori squadro, se la parte superiore è regolare o meno, ad esempio se non è stata installata perfettamente orizzontale ed un lato del controtelaio è più basso o stretto dell’altro.

Misurate tutti e quattro i lati della finestra

Una volta fatte le valutazioni di cui sopra, misurate sia a destra che a sinistra, in alto ed in basso. Per ordinare la zanzariera dovrete inserire la larghezza minima e l’altezza minima tra quelle che avete misurato comprensive del cassonetto, così da essere certi che entri perfettamente nel vano.

Tolleranze e abbondanze: ci pensiamo noi

Nella pagina di ordine indicate esattamente le misure come sopra rilevate: ci penserà il nostro sistema a calcolare le tolleranze. Evitate ad esempio di ordinare una zanzariera più stretta o più bassa di un centimetro, altrimenti arriveranno troppo piccole e saranno impossibili da installare saldamente.