Cassonetto

Stabilire la posizione della zanzariera: la Cuneo senza decelleratore può essere posata indifferentemente a destra o sinistra; verificare che non sia di ostacolo per la chiusura di eventuali persiane o avvolgibili.


Con la faccia smussata del cassonetto verso l’interno della stanza ed in posizione verticale, segnare i fori di fissaggio per le testate; a circa 1/3 e 2/3 dell’altezza segnare l’ingombro del cassonetto: applicare qui le placche di aggancio in alluminio con gli stop.


Inserire nello scivolo inferiore la ruotina in nylon (l’altra è di riserva). Agganciare il cassonetto nelle placche di alluminio e bloccare le testate con i tasselli ad espansione.
Tra la testata superiore e l’architrave interporre uno degli spessori in dotazione (sagomati come la testata).


Riscontro

Sul profilo di riscontro (lungo come la zanzariera), praticare posteriormente, quattro fori ø 4 mm, di cui due a 15/20 cm dagli estremi e gli altri equidistanti (solo per la versione in kit). Inserire nel profilo, nell’apposita sede, come visibile in fig. 10 (a destra), i 2 ganci antinfortunistici G (vite in alto) e il particolare fermaguida F. Bloccare manualmente (senza avvitare a fondo), i 2 ganci a circa 45 cm dagli estremi.


Posizionare il riscontro sullo stipite di fronte al cassonetto, allineat. Segnare i fori di fissaggio e bloccare il profilo con gli stop.


Guide

Applicare alle guide i particolari di unione guida / battuta.

La guida alta va posizionata superiormente: inserire l’estremità libera nelle alette della scatoletta superiore, in modo che la “linguetta” mantenga in po- sizione la guida stessa. L’altra estremità, quella con il particolare in nylon, andrà inserita nel riscontro latera- le e spinta verso l’alto. Usare il fermaguida F per bloccare la guida. Guida inferiore (quella più bassa): inserire prima l’e- stremo verso il cassonetto, poi l’estremo con il parti- colare in nylon nel riscontro; spingere la guida verso la soglia.