La tua nuova zanzariera è pensata per sopportare un numero considerevole di aperture e chiusure; la sua qualità passa anche da un sistema di avvolgimento rapido, sicuro e deciso.

Cosa fa la frizione per zanzariere?

La frizione ha l’importante funzione di prolungare la durata del meccanismo di avvolgimento perchè se la zanzariera dovesse sganciarsi accidentalmente o sfuggire dalle mani in fase di chiusura, la parte inferiore del telaio o l’eventuale maniglia colpirebbe violentemente il rullo causando diversi inconvenienti.

Cosa succede ad una zanzariera senza frizione?
  • il deciso “colpo” metallico a fine corsa solleciterebbe le parti in plastica ed il meccanismo in maniera anomala;
  • il telo potrebbe risalire in maniera scomposta e rovinarsi sia lateralmente, sia nella parte terminale;
  • non controllando la risalita, il telo potrebbe piegarsi ed arrotolarsi creando delle striature.
Perchè sceglierla?

Da qui l’importanza della frizione: il meccanismo di decelerazione ridurrà le sollecitazioni meccaniche ed eviterà di rovinare il telo. Nelle zanzariere di grandi dimensioni è un optional irrinunciabile per evitare stirature e fastidiosi difetti estetici nel tempo.

Come aggiungere la frizione in fase di ordine?

Vi basterà selezionare il relativo optional in fondo alle opzioni di ogni prodotto dopo aver scelto colore e dimensioni: la vostra nuova zanzariera arriverà già preassemblata con questo preziosissimo alleato nel combattere i segni del tempo. Se non trovate l’opzione per aggiungerla, non preoccupatevi: significa che la zanzariera ne è già provvista di default.