Campo di applicazione: Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite internet sul sito www.zanzarieretop.it
Le seguenti condizioni di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.
Disponibilità prodotti: i prodotti presentati nel sito si intendono tutti disponibili e/o realizzabili e spedibili entro 15 giorni lavorativi.
Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, zanzariereTOP provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così sospeso. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.
Modalità di pagamento: il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:
1. Bonifico Bancario: pagamento tramite bonifico bancario anticipato le cui coordinate verranno inviate dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
2. Paypal: pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
2. Carta di Credito: pagamento tramite carta di credito tramite la Paypal Sandbox
Fatturazione: la merce viaggia con regolare scontrino fiscale. Chi volesse la fattura commerciale di vendita, dovrà chiederla preventivamente e sarà emessa (in forma cartacea ed inserita all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati) da Ferramenta Antonio Diomedi. Tutti i prodotti sono soggetti all’IVA in corso.
Garanzie sui prodotti: Tutti i prodotti, se acquistati da utenti privati, hanno per legge una garanzia da difetti di fabbricazione di 2 anni. Per i clienti professionali 1 anno, salvo diverse indicazioni.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. ZanzariereTOP garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l’acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta ai recapiti di ZanzariereTOP entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. ZanzariereTOP garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita quindi, i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito.
Garanzie: spedizioni e resi: Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme nel periodo di garanzia indicato sulle specifiche di ogni singolo articolo, il cliente è tenuto a spedire il materiale in porto franco alla ZanzariereTOP che provvederà a ripararlo ed a spedirlo di nuovo al cliente in porto franco.
Originalità e genuinità dei prodotti: ZanzariereTOP garantisce l’originalità di tutti gli articoli presenti nel sito.
Diritto di recesso: Il Cliente, benché consumatore, rinuncia incondizionatamente al diritto di recesso in caso di ordine di prodotti su misura. Pertanto, il Cliente scegliendo zanzariere su misura rinuncia espressamente al diritto di recesso al momento della conferma dell’ordine.
In ogni caso a fronte della tempestiva comunicazione successiva alla conferma dell’ordine e, comunque prima che sia iniziata l’attività di produzione del prodotto su misura, il cliente potrà avvalersi comunque del diritto di recesso.
Modalità di esercizio del diritto di recesso: L’eventuale diritto di recesso come sopra specificato si esercita con l’invio di una comunicazione scritta mediante il nostro servizio di posta elettronica info@zanzarieretop.it. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.
Modalità di rimborso del corrispettivo: Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente. Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione pari a 1,50€ .
Reclami: Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo zanzariereTOP può essere contattata in qualunque momento via email a info@zanzarieretop.it
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Si avvisa il consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/utile alla risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare